A quale frequenza posso eseguire un auto-test del localizzatore senza ridurne l'autonomia? |
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Il test breve non deve essere eseguito più di una volta alla settimana, in modo da preservare la durata di vita della pila. Per quanto riguarda il test completo, quest'ultimo non deve essere realizzato più di una volta al mese. |
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Come è possibile sapere se il localizzatore è funzionante prima di uscire in mare? |
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Puoi verificare il corretto funzionamento del tuo localizzatore grazie al pulsante di auto-test OFF/TEST. Ti consigliamo anche di consultare il manuale d'uso. |
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Cosa faccio se l’auto-test non funziona? |
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Se costati un malfunzionamento del tuo localizzatore (in particolare durante l’auto-test), ti preghiamo di contattare il servizio clienti Simy (contact@simy-beacons.com). Potrà esserti richiesta una prova di acquisto. |
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Cosa succede se attivo il localizzatore per errore? Come spegnerlo? |
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È possibile annullare l'attivazione in qualsiasi momento mantenendo premuto a lungo il pulsante "T" (mantenere la pressione e attendere la comparsa dei lampeggiamenti rossi del LED, poi rilasciare). |
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Il localizzatore funziona all'estero? |
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Sì, il localizzatore integra la tecnologia AIS che è una norma internazionale. Puoi visualizzare in tempo reale tutte le navi dotate di ricevitori AIS sulla nostra pagina Nautica o su www.marinetraffic.com.
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Il localizzatore funziona anche in caso di nebbia fitta? |
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La portata del localizzatore può dipendere dalle condizioni del mare. È tipicamente di 5-10 miglia nautiche. |
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Il localizzatore galleggia? |
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Essendo molto compatto, My-AIS non galleggia. È indispensabile fissarlo correttamente al tuo gilet di salvataggio usando gli attacchi di fissaggio forniti nella scatola (fissaggio attraverso il boccale o una cinghia). |
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L'utilizzo di My-AIS necessita di un abbonamento? |
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No. Una volta acquistato il localizzatore non sono richieste spese supplementari. Per utilizzare My-AIS non è necessario alcun abbonamento. |
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Posso acquistare una batteria presso un fornitore e sostituirla personalmente? |
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My-AIS utilizza una pila industriale specifica che non viene venduta presso la grande distribuzione. Non tentare di aprire il localizzatore. Per sostituire la pila quando la data di sostituzione si avvicina, contatta il servizio clienti: contact@simy-beacons.com.
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Posso vedere la posizione di uno dei membri del mio equipaggio che è caduto in acqua sul mio GPS? |
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No, solo un ricevitore AIS può ricevere la posizione GPS trasmessa dal localizzatore My-AIS quando viene attivato. Ricorda di equipaggiare di un ricevitore AIS anche la tua imbarcazione.
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Qual è la durata di vita di un localizzatore? |
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In condizioni di utilizzo normale, la pila del localizzatore ha una durata di vita di 7 anni. La data di sostituzione della pila è indicata sull'etichetta sul retro del localizzatore. Una volta raggiunta questa data, o se l'auto-test lo conferma, procedi alla sostituzione della pila contattando il servizio clienti Simy (contact@simy-beacons.com).
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