A quale frequenza posso eseguire un auto-test del localizzatore senza ridurne l'autonomia? |
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Il test breve non deve essere eseguito più di una volta alla settimana, in modo da preservare la durata di vita della pila. Per quanto riguarda il test completo, quest'ultimo non deve essere realizzato più di una volta al mese. |
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Chi siamo? |
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Simy è il marchio depositato dei prodotti di sicurezza di Syrlinks. Syrlinks è una società francese, con sede a Cesson-Sévigné, nei pressi di Rennes, che progetta dei prodotti innovativi dedicati ai settori della sicurezza delle persone e delle comunicazioni spaziali. Per maggiori informazioni, consulta la sezione "Chi siamo" di Simy, oppure visita il sito www.syrlinks.com..
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Come contattare il Servizio Clienti? |
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Puoi contattare il Servizio Clienti Simy:
- Via e-mail: contact@simy-beacons.com
- Via posta al seguente indirizzo: Syrlinks, Servizio Clienti di Simy, 28 rue Robert Keller, ZAC des Champs Blancs, 35510 Cesson-Sévigné
- O telefonicamente al seguente numero: +33 (0)2.99.00.94.52 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:30.
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Come creare un account? |
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Hai 2 possibilità:
- Cliccando su "Account" in alto a sinistra nel sito. Inserisci le informazioni indicate nel formulario e assicurati di compilare i campi contrassegnati con un asterisco (*). Una e-mail di conferma ti sarà inviata con un promemoria dei tuoi dati di identificazione. Se non la ricevi, verifica nella tua posta indesiderata, oppure contatta il nostro servizio clienti.
- Alla conferma del tuo carrello, ti sarà chiesto di indicare i tuoi dati di identificazione cliente. Se non li hai, clicca su "Crea il tuo account", indica le informazioni necessarie per la tua iscrizione e infine conferma.Una e-mail di conferma ti sarà inviata con un promemoria dei tuoi dati di identificazione.
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Come è possibile sapere se il localizzatore è funzionante prima di uscire in mare? |
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Puoi verificare il corretto funzionamento del tuo localizzatore grazie al pulsante di auto-test OFF/TEST. Ti consigliamo anche di consultare il manuale d'uso. |
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Come effettuare un ordine? |
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Per effettuare un ordine, è necessario creare un account cliente. Devi compilare il formulario passo dopo passo verificando che tutti i campi obbligatori (quelli che comprendono un asterisco *) siano compilati correttamente.
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Come identificarsi ? |
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Per identificarti, devi cliccare su "Il mio account" in alto a sinistra nel sito, poi inserisci i dati di identificazione (indirizzo e-mail e password) che hai scelto durante la creazione del tuo account.
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Come ottenere la mia fattura ? |
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Per avere la tua fattura, ti invitiamo a :
- Accedere alla sezione "Il mio account"
- Cliccare sulla scheda "I miei ordini". Visualizzerai tutti gli ordini che hai effettuato su www.simy-beacons.com
- Seleziona l'ordine interessato; il dettaglio dell'ordine sarà visualizzato e cliccando su "Scarica" potrai scaricare, visualizzare o salvare la tua fattura.
Troverai tutte le informazioni relative al tuo ordine (prodotti ordinati, quantità, importo dell'ordine) anche nella tua e-mail di conferma d'ordine. |
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Come posso seguire lo stato di avanzamento del mio ordine? |
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Puoi seguire lo stato di avanzamento del tuo ordine accedendo al tuo account cliente.
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Cosa faccio se l’auto-test non funziona? |
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Se costati un malfunzionamento del tuo localizzatore (in particolare durante l’auto-test), ti preghiamo di contattare il servizio clienti Simy (contact@simy-beacons.com). Potrà esserti richiesta una prova di acquisto. |
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Cosa posso fare se il mio articolo presenta un difetto? |
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Se il tuo localizzatore presenta un difetto, ti preghiamo di contattare il servizio clienti SIMY (contact@simy-beacons.com) indicando il problema riscontrato, le tue coordinate e la data del tuo acquisto. Potrà esserti richiesta una prova di acquisto. |
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Cosa succede se attivo il localizzatore per errore? Come spegnerlo? |
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È possibile annullare l'attivazione in qualsiasi momento mantenendo premuto a lungo il pulsante "T" (mantenere la pressione e attendere la comparsa dei lampeggiamenti rossi del LED, poi rilasciare). |
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Dove sono fabbricati i localizzatori? |
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My-AIS è un localizzatore bretone al 100% (progettazione e fabbricazione nei pressi di Rennes), un vero prodotto Made in France!
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Ho dimenticato la mia password, come resettarla? |
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Se non riesci a connetterti, puoi cliccare su "Il mio account", poi su "Ho dimenticato la mia password". Inserisci l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per creare il tuo account e clicca su "Resetta la password".
Riceverai a questo indirizzo una e-mail che contiene un link di modifica univoco e utilizzabile 1 sola volta. Verifica che questa e-mail non sia arrivata nella tua posta indesiderata. Clicca sul link, sarai ridiretto verso il formulario di inserimento della password.
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I miei dati personali sono protetti? |
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Simy si impegna a proteggere la tua privacy. Il sito www.simy-beacons.com è un sito Web con sede in Francia e noi rispettiamo la legislazione francese in materia di protezione dei dati personali. I tuoi dati personali non saranno mai ceduti ad alcun partner.
Conformemente alla legge Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978 modificata, disponi di un diritto di accesso, rettifica, modifica e cancellazione dei dati personali che ci hai comunicato.
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Il localizzatore funziona all'estero? |
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Sì, il localizzatore integra la tecnologia AIS che è una norma internazionale. Puoi visualizzare in tempo reale tutte le navi dotate di ricevitori AIS sulla nostra pagina Nautica o su www.marinetraffic.com.
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Il localizzatore funziona anche in caso di nebbia fitta? |
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La portata del localizzatore può dipendere dalle condizioni del mare. È tipicamente di 5-10 miglia nautiche. |
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Il localizzatore galleggia? |
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Essendo molto compatto, My-AIS non galleggia. È indispensabile fissarlo correttamente al tuo gilet di salvataggio usando gli attacchi di fissaggio forniti nella scatola (fissaggio attraverso il boccale o una cinghia). |
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Il pagamento è sicuro? |
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Ti proponiamo diversi metodi di pagamento. Alla conferma del tuo ordine, sarai ridiretto automaticamente verso il modulo di pagamento della nostra banca che garantisce la confidenzialità dei dati e dispone di tutti i sistemi di sicurezza anti-frode (3D Secure). I pittogrammi ti indicano che ti trovi in un'area protetta e che i tuoi dati sono criptati.
Hai anche la possibilità di saldare il tuo ordine tramite Paypal, sistema di pagamento riconosciuto, affidabile e sicuro.
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In quale momento l'importo del mio ordine viene addebitato sulla mia carta di credito? |
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Se i prodotti sono disponibili e in magazzino, l'addebito sulla tua carta sarà effettuato alla conferma del tuo ordine. Se i prodotti non sono in magazzino, l'addebito sulla tua carta di credito non sarà effettuato al momento dell'ordine, ma solo alla spedizione del tuo ordine.
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L'utilizzo di My-AIS necessita di un abbonamento? |
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No. Una volta acquistato il localizzatore non sono richieste spese supplementari. Per utilizzare My-AIS non è necessario alcun abbonamento. |
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Perché non ho ricevuto la mia e-mail di conferma d'ordine? |
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Se non hai ricevuto la tua e-mail di conferma, verifica innanzitutto l'indirizzo e-mail che hai inserito nel momento della creazione del tuo account utente. Se l'indirizzo è corretto, verifica la sezione Spam o posta indesiderata del tuo programma di posta elettronica. Se infine, malgrado queste verifiche, la conferma d'ordine resta introvabile, ti invitiamo a contattare il servizio clienti via e-mail all'indirizzo contact@simy-beacons.com.
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Posso acquistare una batteria presso un fornitore e sostituirla personalmente? |
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My-AIS utilizza una pila industriale specifica che non viene venduta presso la grande distribuzione. Non tentare di aprire il localizzatore. Per sostituire la pila quando la data di sostituzione si avvicina, contatta il servizio clienti: contact@simy-beacons.com.
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Posso annullare il mio ordine ? |
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Disponi di un periodo legale di recesso di 14 giorni a partire dalla data di ricezione del prodotto. Per annullare il tuo ordine entro questo periodo, devi compilare il formulario di recesso proposto nell'Allegato II delle Condizioni generali di vendita e indirizzarlo al servizio Clienti Simy (tramite posta o e-mail all'indirizzo contact@simy-beacons.com).
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Posso vedere la posizione di uno dei membri del mio equipaggio che è caduto in acqua sul mio GPS? |
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No, solo un ricevitore AIS può ricevere la posizione GPS trasmessa dal localizzatore My-AIS quando viene attivato. Ricorda di equipaggiare di un ricevitore AIS anche la tua imbarcazione.
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Qual è la durata della garanzia del prodotto? |
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I prodotti Simy sono garantiti per una durata di due anni a partire dalla data di acquisto. |
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Qual è la durata di vita di un localizzatore? |
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In condizioni di utilizzo normale, la pila del localizzatore ha una durata di vita di 7 anni. La data di sostituzione della pila è indicata sull'etichetta sul retro del localizzatore. Una volta raggiunta questa data, o se l'auto-test lo conferma, procedi alla sostituzione della pila contattando il servizio clienti Simy (contact@simy-beacons.com).
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Quali sono i metodi di pagamento che accettate? |
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Hai a disposizione diverse possibilità per pagare i tuoi acquisti.
- Il pagamento tramite carta di credito (Visa, Mastercard)
- Il pagamento tramite Paypal
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Quali sono i tempi di consegna ? |
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Per la Francia metropolitana, il tempo di consegna medio è di 3 giorni (tempo medio dei servizi postali, spedizione tracciabile). Per la Francia d'oltremare o le spedizioni all'estero, ti preghiamo di consultare il servizio clienti Simy tramite e-mail (contact@simy-beacons.com). |
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Salvate le mie coordinate bancarie ? |
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Quando indicherai le coordinate della tua carta di credito, ti troverai sul sito di pagamento della nostra banca e non sul sito Simy. Simy non conserva alcuna coordinata bancaria, perché non abbiamo accesso a queste informazioni. I tuoi dati sono perfettamente al sicuro.
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